#NextToYou

#NextToYou

Passiamo la vita a cercare, sognare, idealizzare l’amore. A immaginarci un viso, un sorriso, un profumo, nel tentativo di riconoscerlo una volta incrociato per strada, o sui mezzi pubblici, all’interno di un bar durante la colazione frenetica del mattino.

Siamo però talmente presi da questa ricerca, e dalla vita ricca di impegni di tutti i giorni, da non accorgerci che forse, ciò che cerchiamo, l’anima gemella, potrebbe proprio essere seduta accanto a noi.

In occasione del mese più romantico dell’anno, Alviero Martini 1A Classe celebra l’amore con un progetto che lo racconta in chiave ironica e romantica.

Protagonisti, un uomo e una donna che si incontrano in un bar ogni mattina, scegliendo sempre tavolini vicini, senza però mai parlarsi o incrociare gli sguardi.

Scopriamo però, dai gesti e dalle peculiarità di ciascuno, quanto siano complementari e perfetti l’uno per l’altra, proprio come due anime gemelle.

Un breve e suggestivo racconto dedicato a tutti coloro che credono e sognano l’amore, per ricordar loro che a volte basterebbe un solo sguardo per riconoscersi.